POLIZZE CORPI YACHT, RC DELLA NAVIGAZIONE, P&I e TUTELA LEGALE
Tra i vari ambiti di competenza e specializzazione, ASSITUR annovera quello relativo al comparto nautico, offrendo a propri Clienti prodotti esclusivi a tutela delle loro imbarcazioni, avvalendosi di rapporti di collaborazione consolidati con le primarie Compagnie leader nel settore.
Nella fattispecie:
- Polizze Corpi Yacht, a copertura della perdita totale e dei danni parziali all’imbarcazione.
- Responsabilità Civile per i danni a terzi causati dal proprietario, dall’equipaggio o dagli ospiti in relazione all’utilizzo dell’imbarcazione stessa.
- Assicurazione protezione giuridica in grado di offrire un servizio completo di assistenza legale, comprese le relative coperture degli onorari dei difensori e le spese legali a carico del sottoscrittore.
- Assicurazione a copertura dei casi di morte o di invalidità permanente occorsi a seguito di infortuni verificatisi a bordo.
- Assicurazione contro danni e perdite subiti e rivendicazioni attuate da terzi, dovuti alla conduzione dell’imbarcazione.
- Responsabilità Civile del Datore di lavoro, a copertura dell’armatore per la responsabilità derivatagli dai suoi rapporti con i sottoposti e dall’impiego a bordo di equipaggio remunerato.
SOLUZIONI ASSICURATIVE DEDICATE AI CANTIERI NAVALI
- Polizze Property a copertura dei fabbricati, delle attrezzature di cantiere e delle merci per i danni derivanti da Incendio e rischi accessori (eventi atmosferici, socio-politici, fenomeno elettrico, eventi catastrofali ecc.);
- Polizze RCT/O per la responsabilità civile verso terzi e prestatori di lavoro;
- Polizze Builders Risks per tutti “i lavori in corso” durante la realizzazione di imbarcazioni per uso privato. Include tutti gli aspetti della costruzione, dagli errori di progetto, ai lavori realizzati presso terzi, ai rischi durante l’assemblaggio, al collaudo, fino alla consegna all’acquirente;
- Polizze Riparatori Navali (Shiprepairers Legal Liability Clause) a copertura della responsabilità del Cantiere nella sua qualità di «riparatore» sulle navi che ha in custodia e sulle quali esegue i lavori;
- Polizze Leasing Beni Strumentali a copertura di eventuali macchinari acquistati dal Cantiere tramite contratto di leasing e per i quali corre l’obbligo di stipulare una garanzia a favore della società finanziatrice;
- Polizze di Tutela Legale a copertura delle spese legali e peritali occorrenti al Cantiere per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, in ogni tipo di procedimento o in sede extragiudiziale.